02-01 ore 13.45

Nemmeno il tempo di ufficializzare il primo acquisto del 2015 che potrebbe chiudersi altre due trattative. Il reparto in questione la difesa, il più bacchettato in questi primi mesi del campionato, potrebbe vedere un ritorno inaspettato e un volto nuovo proveniente dalla Francia. Stiamo parlando di Fabrizio Cacciatore e di Matheus Doria. L’ex gialloblù è in rotta con la Sampdoria e perciò per lui potrebbero riaprirsi le porte del Verona dopo che la società aveva perso la comproprietà dal giocatore alla buste lo scorso giugno. Per quanto riguarda il difensore dell’Olympique Marsiglia, la situazione assume contorni di un romanzo giallo. Secondo la stampa brasiliana il difensore è dato per certo alla Lazio, cosa che ha riportato anche il Messaggero, ma sia il ds biancoceleste Tare che i consulenti di mercato Riccardo Napolitano e Francesco Marseglia dell'Universal Group, intermediari esclusivi per l'Italia del giocatore hanno smentito l’affare con il club romano. Inoltre hanno voluto precisare che la priorità per la squadra e il brasiliano è l’Hellas Verona. Una trattativa che va seguita da molto vicino.

31-12 ore 18.15

Un nome sempre più caldo quello di Panagiotis Tachtsidis. Dopo il possibile rientro a Genova, sponda Genoa, e il no del Cesena alla proposta gialloblù il centrocampista ha ricevuto attenzioni patriottiche. Come rivela ancora TuttoMercatoWeb.com, l’Olympiacos avrebbe preso contatti con l’entourage del giocatore per verificarne la disponibilità al trasferimento. Trattativa in continuo mutamento quella del giocatore greco che intanto si allena regolarmente con la squadra senza pensare al mercato.

29-12 ore 16.30

Voluto fortemente dal tecnico già l’anno scorso ma arrivato soltanto questa estate ma che potrebbe andare via già a gennaio. Panagiotis Tachtsidis non ha convinto molto in questi mesi, nonostante il buon l’inizio in campionato è finito col perdersi e diventare uno dei più criticati. Il giocatore adesso è al centro di possibili intrecci di mercato, dapprima è stato proposto al Cesena ma i romagnoli hanno rifiutato. Poi si è parlato di uno scambio con il Genoa per Leandro Greco, già ex del Verona, ma che sembra sia saltato. Insomma un mistero che forse potrebbe  risolversi con il rientro anticipato del giocato, almeno secondo il portale TuttoMercatoWeb.com che ha diffuso la notizia. Si vedrà nei prossimi giorni l’evolversi della situazione.

28-12 ore 14.20

Con un centrocampo falcidiato da infortuni la seconda prerogativa del Verona è trovare dei sostituti per Obbadi e Ionita. Le occasioni non mancano perciò il ds Sogliano sta lavorando su ben due fronti, il primo con l’Inter riguarda Krhin mentre il secondo coi i viola per Kurtic. Il primo, Renè Krhin, ha trovato pochissimo spazio in nerazzurro, totalizzando soltanto 2 presenze in campionato. Giovane molto dotato, classe ’90, è considerato uno dei migliori giovani talenti sloveni in circolazione. Se la trattativa con l’Inter non dovesse andare a buon fine ecco l’alternativa Jasmin Kurtic. Il giocatore sloveno è in prestito alla Fiorentina dal Sassuolo ma nonostante le molte partite giocate (14 presenze e 1 gol) vorrebbe cambiare aria e lasciare Firenze. A riportare la notizia La Gazzetta dello Sport.

28-12 ore 02.00

Si continua a cercare rinforzi per la difesa, stavolta gli osservatori gialloblù hanno gli occhi puntati verso la Francia. Secondo il famoso giornale France Football, il nome nuovo è quello di Daniel Congrè, difensore del Montpellier. Il ventinovenne francese, prima di trasferirsi agli allora campioni di Francia, ha passato ben 8 anni nel Tolosa collezionando oltre 200 presenze. Giocatore di esperienza che può servire alla causa gialloblù.

23-12 ore 18.40

Un nome che fa gola all’estero dopo le ultime prestazioni è Guillermo Rodriguez. Il difensore uruguaiano avrebbe attirato le attenzioni dei greci del Panathinaikos e, secondo il sito TuttoMercatoWeb.com, è pronto a lasciare Verona. Un trasferimento in questo momento è più che difficile, soprattutto ora che il difensore ha ricavato un posto da titolare nella squadra di Mandorlini.

19-12 ore 18.15

Molto chiaccherato e ora anche richiesto, stiamo parlando di Javier Saviola diventato un caso di mercato. L'argentino, non è un mistero, ha fatto sopratutto panchina in questi freddi mesi di campionato, prospettiva che non avrebbe immaginato sicuramente. Dato lo scarso impiego per il giocatore si apre la possibilità di un rimpatrio e anche di un ritorno all'ovile. Come scrive Gianluca Di Marzio, il Conejo avrebbe suscitato l'interesse del River Plate che, dopo aver sfiorato la vittoria in campionato, sta già pensando ai rinforzi per il prossimo campionato. La società potrebbe non avere obbiezioni sull'eventuale partenza dell'ex Real Madrid, che però lascerebbe la squadra con soltanto Nenè come rincalzo. Finora ci sono stati semplici contatti ma la situazione potrebbe evolversi. A questo punto un addio anticipato di Saviola non è più uno scenario fantascientifico.

18-12 ore 16.30

Potenziare l'attacco è in cima ai pensieri del Verona, dopo l'interesse verso Henrique e la trattativa calda per Diamanti. L'ultimo nome accostato alla società è quello di Emanuel Gigliotti, attualmente al Boca Junior. Come riporta in esclusiva TuttoMercatoWeb.com, l'agente del giocatore è in Europa per trattare la sua cessione. Già reduce da un'esperienza non positiva col Novara in Serie A, l'argentino ha l'occasione di rimettersi in gioco in Italia.

16-12 ore 15.40

A volte ritornano… in Italia. Un possibile rimpatrio potrebbe essere quello di Alessandro Diamanti, emigrato in Cina ad inizio 2014. L’ex Bologna, come rivela Gianluca Di Marzio, fa gola al Verona. In estremo Oriente il trequartista pratese finora ha vinto il campionato giocando 24 partite segnando soltanto 4 gol. Ma c’è anche il Milan interessato al giocatore, già in estate sulle tracce di un giocatore con quelle doti tecniche.

12-12 ore 13.10

Con un centrocampo molto ristretto, il Verona sta dando momentanea precedenza a questo settore per il mercato prima di sistemare ulteriormente la difesa. Un nome accostato di recente ai gialloblù è quello del capitano del Palermo Edgar Barreto. Come riporta in esclusiva TuttoMercatoWeb.com, il centrocampista paraguaiano è in scadenza con i rosanero e deve ancora iniziare la trattativa di rinnovo. Anche il Torino sta monitorando la situazione con particolare attenzione. Bisognerà attendere l'incontro tra giocatore e il Palermo per sapere se ci sarà un possibilità di trattativa.

11-12 ore 14.10

Intervistato da TuttoB.com, Simone Seghedoni, agente di Siligardi, ha parlato della situazione contrattuale del suo assistito: “Sono molto contento per Luca. Giocare a scadenza di contratto non è mai facile ma Siligardi ha dimostrato grande professionalità e sta crescendo molto come prestazioni, lavorando duramente ogni giorno in allenamento. Per il suo futuro staremo a vedere cosa succederà, ma credo che a questo punto Luca potrebbe rimanere fino a giugno, visto che il Livorno è in piena corsa per la promozione. La società ha voluto puntare su di lui e ha fatto di tutto per tenerlo, Siligardi sta bene a Livorno, sta facendo benissimo ed è concentrato su questo obiettivo della squadra toscana”. Forse bisognerà attendere ancora prima di vederlo con la maglia gialloblù?

10-12 ore 11.00

Non si trattano soltanto giocatori durante il mercato. Infatti nelle ultime ore, come riportano molti quotidiani nazionali, sta prendendo corpo l'idea di un possibile cambio di panchina per il Verona. Nel caso i risultati tardassero ad arrivare, la società avrebbe in mente come candidato Francesco Guidolin. L'allenatore di Castelfranco Veneto era già stato accostato ai gialloblù la stagione passata ma le voci erano state smentite sia dal tecnico che dalla società. Questa volta però l'ipotesi potrebbe prendere piede in caso di nuovi risultati negativi e forse da un'eventuale sconfitta nel derby con il Chievo.

06-12 ore 16.40

Non ci sono soltanto acquisti da fare a gennaio, ma anche cessioni da sistemare. Infatti oltre al tanto chiacchierato trasferimento di Saviola, che sicuramente non avverrà in questa finestra di mercato, ci sono altri giocatori che potrebbero lasciare Verona. Il primo della lista è Antonio Luna, terzino spagnolo arrivato in prestito dall’Aston Villa. Il giocatore non è mai stato impiegato fin’ora e perciò è molto probabile un rientro anticipato in Inghilterra. Un altro possibile uscente è Alejandro Gonzalez, il quale era prossimo a lasciare la squadra già a fine agosto ma la trattativa col Cagliari non ha avuto l’esito sperato. Nonostante abbia giocato titolare le ultime partite di campionato, l’argentino potrebbe essere rimesso sul mercato.
Cessioni ma anche prestiti per qualche giovane della rosa. Il più papabile potrebbe essere il giovane Mattia Valoti, titolare in Coppa Italia, ma quasi mai impiegato in campionato. Il centrocampista ha già messo in mostra le sue qualità, ma visto il poco spazio questa potrebbe la soluzione migliore.

05-12 ore 09.00

Tanti infortuni in casa Verona, infortuni che hanno colpito soprattutto il centrocampo. Oltre a Sala, indisponibile da inizio stagione, si sono aggiunti anche Obbadi e Ionita. Questo ha costretto Sogliano a correre ai ripari e a guardarsi attorno per trovare gli uomini giusti. Nelle ultime ore si è registrato un contatto con la Fiorentina per avere in prestito Joshua Brillante. Arrivato in estate dai Newcastle Jets, il giocatore è chiuso in rosa da Kurtic e Badelj e finora ha collezionato soltanto 2 presenze. Una pedina che farebbe comodo al tecnico visto che l’australiano può giocare in più ruoli, da mediano può anche fare il terzino destro o il centrocampista offensivo. Bisogna fare attenzione anche alle concorrenti che, come rivela Calciomercato.com, sono già due, il Bologna e lo Spezia.

04-12 ore 15.50

Come abbiamo già scritto stamattina, l'agente di Romulo intervistato durante la trasmissione "Questo è il Verona" ha parlato del futuro del giocatore. Infatti visto il suo scarso impiego e ora un lungo di stop di almeno tre mesi, potrebbe aprirsi un possibile ritorno in gialloblù a giugno. Uno scenario che farebbe sicuramente piacere al tecnico Mandorlini, un po' meno alla società visto che sperava nel riscatto a fine stagione da parte della Juventus. C'è da dire, però, che infortunio o meno il tecnico Allegri difficilmente avrebbe schierato il giocatore per il numero di partite necessarie a rendere obbligatorio il riscatto. Un precedente simile avvenne al Milan quando lasciò in panchina Aquilani per tutto il girone di ritorno del campionato per evitare che la società fosse costretta ad acquisire l'intero cartellino.

03-12 ore 17.20

15 gol possono bastare per salvare una squadra dalla retrocessione? Forse sì dato che al Palmeiras, ancora in lotta per la salvezza, basta una vittoria per raggiungere l’obiettivo. Obiettivo che passa dai piedi del vicecapocannoniere della campionato brasiliano, Henrique. Classe ’89 e dotato di grande fisicità grazie anche alla sua altezza. Ceduto in prestito dal Mirassol, quest’anno grazie alla sue prodezze ha attirato l’attenzione di molti club europei. Il Verona segue con interesse il bomber brasiliano ma dovrà fare attenzione alla fitta concorrenza. Come scrive TuttoMercatoWeb.com in Bundesliga sono già 3 le squadre interessate e due in Ligue 1, ci sarà parecchio da lottare per strappare il giocatore alla concorrenza.

03-12 ore 10.00

Secondo TuttoMercatoWeb.com Javier Saviola, che ha realizzato il gol vittoria della sfida di ieri sera in Coppa Italia contro il Perugia, è in partenza. Il giocatore avrebbe chiesto al club la cessione per via del poco impiego. Ma questo scenario di mercato è altamente improbabile, nonostante i pochi minuti disputati in campionato. L’argentino si trova bene a Verona e non ha manifestato alcun malumore, al contrario si è comportato in modo esemplare. Inoltre trovare un acquirente è un’impresa non da poco per questo tipo di calciatore.

02-12 ore 17.30

Per il mercato invernale pare scontato l’arrivo di uno o più difensori. Oltre a seguire il bolognese Oikonomou, c’è anche il difensore centrale Ragnar Sigurdsson. Compatriota di Hallfredsson, il giocatore classe ’86 è emigrato in Turchia nel Krasnodar ad inizio stagione dopo aver giocato nel Copenaghen. Finora ha collezionato 12 presenze in campionato condite da un gol e 7 in Europa League. Il Verona lo segue da vicino nella speranza di portarlo in Italia.

02-12 ore 08.00

La Croazia sta diventando sempre di più una nuova fucina di talenti. Giocatori dotati che fanno gola a tutte le squadre europee big e non. Uno di questi giovani è finito nel mirino del Verona già da tempo ma che potrebbe diventare un affare concreto il prossimo gennaio. Si tratta di Ivan Mocinic, centrocampista classe ’93, del Rijeka. Già nel giro della Nazionale maggiore ma è stato costretto a saltare il Mondiale in Brasile a causa di un infortunio. Il ds Sogliano tenterà di convincere il giocatore a partire ma il Rijeka vorrebbe proporre al proprio giocatore un prolungamento del contratto, in modo da poter guadagnare di più da un’eventuale cessione.

01-12 ore 16.45

Inseguito a lungo nel mercato estivo ma senza successo, stiamo parlando di Marco Donadel che nella passata stagione ha vestito la maglia gialloblù. Arrivato in prestito dal Napoli, il giocatore non ha avuto una rinascita come il suo collega Luca Toni. Nonostante il rientro nella città partenopea, il Verona ha provato a riportarlo indietro ma la trattativa si è conclusa con un nulla di fatto. Svincolatosi, c'era stato qualche timido contatto tra Sogliano e l'agente ma nuovamente è sfumato tutto. Ora l'ex gialloblù si è accasato al Montreal Impact nella MSL. 

01-12 ore 12.30

Un nome indelebile dal taccuino di Sogliano, è quello di Luca Siligardi, uomo chiave e simbolo del Livorno. Nonostante il contratto in scadenza a giugno, il ds gialloblù proverà a convincere il giocatore a trasferirsi già a gennaio. Ma, come riporta SportMediaset, il presidente degli amaranto Spinelli, farà il possibile per trattenerlo a Livorno fino a fine stagione.

01-12 ore 09.00

Intervistato in esclusiva dai colleghi di TuttoB.com, il direttore sportivo del Latina, Mauro Facci, ha commentato l'interesse gialloblù sul giovane centrocampista Marco Crimi: “Marco è un giocatore importante che può darci un contributo notevole lungo il nostro cammino e naturalmente preferiremmo restasse con noi fino alla fine. Se dovesse esserci un concreto interessamento del Verona tuttavia, valuteremmo la situazione in modo da prendere la decisione migliore per tutti”.

01-12 ore 08.00

Il Verona potrebbe allargare la propria colonia greca. Osservatori gialloblù hanno visionato il difensore Marios Oikonomou del Bologna. Classe ’92, difensore centrale che fa gola anche alla Lazio. Potrebbe essere uno dei nuovi elementi per potenziare il reparto difensivo?

 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 gennaio 2015 alle 13:45
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print