Felipe Anderson, ai microfoni Sky, nell'immediao post partita - Commento su questa gara? "Noi attacchiamo e facciamo gioco, in ogni partita. Questo non è assolutamente semplice. Stiamo dando tanto ogni partita: prendiamo sempre applausi, sia in casa che fuori. L'importante è comunque fare sempre bene e dare il meglio". Hai aiutato molto la difesa questa sera? "Davanti siamo forti, ma è importante anche difendere. Con questa mentalità possiamo crescere in ogni sinfolo match". Lazio: obiettivo Champions? "Ogni avversario è sempre una nuova battaglia da affrontare: dobbiamo continuare così". Soddisfatto del tuo rinnovo contratto di questi giorni? "Certo, sono molto conteneto! Sto bene qui, è un bell'ambiente. Questa squadra mi da molto e sono inserito in un contesto forte e collaborativo". 

 

49' - TERMINA QUI LA GARA! 

48' - Dal cerchio grande dell'area di rigore, ci prova Pisano di sinistro. Marchetti la intercetta, ma gli scivola sul fondo. Primo corner della gara per il Verona!

46' - Dagli sviluppi del corner, palla innoqua per la difesa veronese!

45' - Lulic, prova dalla distanza. Palla che giugne involontariamente a Perea il quale però viene anticipato e chiuso in corner dalla difesa gialloblù.

45' - 4 minuti di recupero.

43' - Ancora Lazio: palla al centro per Keita che la devia di punta, poco distante dal palo! Fallo di fondo per il Verona.

43' - OCCASIONE LAZIO: protagonista è Keita. Dalla destra, porta palla, accentrandosi verso la porta di Benussi. Dopo il pressing di Rodriguez, pur impreciso, scarica un destro verso Benussi il quale viene deviato direttamente sulla traversa da quest'ultimo.

42' - Dalla retroguardia, Moras prova il lancio lungo per Toni. Quest'ultimo, trovato in fuorigioco!

41' - Benussi che chiede l'intervento dei medici, per un dolore al volto! 

39' - SOSTITUZIONE VERONA: ultimo cambio per Mandorlini. Dentro Campanharo, fuori Ionita.

36' - OCCASIONE LAZIO: Anderson porta palla in avanti, la scarica su Keita in avanti. Bravi Rodriguez e Moras ad arretrarsi, facendo andare il numero 14 della Lazio in fuorigico. In ogni caso, bravo Benussi a bloccare il suo tiro e chiudergli lo specchio della porta. 

35' - Punizione per il Verona dalla propria area di rigore, per fallo in attacco dei padroni di casa.

35' - Nico Lopez mette palla in avanti: Candreva la intercetta e fa ripartire i suoi.

33' - SOSTITUZIONE LAZIO: fuori Klose, dentro Keita.

33' - Giro palla della Lazio a centrocampo: Klose la scarica su Anderson che, pressato, si allunga la palla sul fondo!

30' - Corner per la Lazio: Lulic, defilato dalla sinistra, cerca la conclusione in porta. Palla che sbatte direttamente su Moras e che rimbalza a fondo campo. Dagli sviluppi del corner, Benussi intercetta la palla facendola propria.

28' - Nico Lopez, di sinistro, cerca Toni sullo scatto. Quest'ultimo, non riesce a controllare la palla servitagli dal compagno. Si ripartirà da Marchetti.

27' - SOSTITUZIONE LAZIO: fuori Mauri, dentro Lulic!

26' - Nico Lopez dal limite dell'area, si accentra e prova la conclusione di sinistro a girare. Tiro intercettato dalla difesa bianco celeste e che termina direttamente tra le mani di Marchetti.

26' - Moras, da centrocampo, cerca Toni con una palla alta. Il numero 9 gialloblù non riesce a controllare palla.

25' - Hallfredsson cerca ancora Toni in avanti: palla che viene intercettata dalla difesa laziale!

24' - Ancora Lazio in avanti: Candreva, dalla destra, cerca qualcuno dei suoi al centro. Palla che però termina innoqua sul fondo.

23' - Hallfredsson, serve Toni sulla corsa: Marchetti lo anticipa e intercetta la sfera in uscita bassa!

21' - Mauri la alza, in favore di Anderson, ai limiti dell'area di rigore cercando un uno due di precisione: Benussi capisce tutto ed esce in presa alta!

20' - Ritmi di gara non molto spinti, pur essendo le occasioni molto pericolose soprattutto per mano dei padroni di casa! 

17' - OCCASIONE LAZIO: ancora Anderson protagonista! Il brasiliano porta avnti palla in solitudine, sfruttando un banale passaggio sbagliato da Ionita a centrocampo. Dopo aver percorso almeno 50-60 metri palla al piede, si accentra verso l'area di rigore, sganciando un desro molto potente che va direttamente a scheggiare la traversa!

14' - Mandorlini decide di sbilanciare la squadra in avanti, levando un centrocampista ed inserendo un attaccante. 

13' - Con l'entrata dell'uruguagio, Hallfredsson spostato indietro e tridente formato da Toni - N. Lopez - Lazaros!

13' - SOSTITUZIONE VERONA: Nico Lopez subentra a Tachtsidis.

12' - Parolo, commette fallo su Pisano: punizione per il Verona che verrà battutta da Benussi.

11' - E' la Lazio in avanti in questi minuti: nonostante ciò, è abbastanza vigile la difesa del Verona a chiudere le palle filtranti create dai bianco celesti! Buon palleggio degli scaligeri anche se, purtroppo, non riescono ad uscire dalla loro metà campo, causa l'elevato pressing della Lazio.

8' - Klose cerca l'uno - due con Mauri ma Tachtsidis chiude tutto, quasi nei pressi dell'area di rigore veronese!

7' - SOSTITUZIONE VERONA: Brivio rimpiazza il dolorante Martic!

3' - Martic rientra in campo!

2' - Radu, entra malamente su Martic. Il numero 71 del Verona resta a terra, dolarante. Momentaneamente Verona in 10 uomini.

1' - Si riparte, col Verona che gioca la prima palla! Stessi titolari del primo tempo!

SECONDO TEMPO

Primo tempo che termina 2-0 per i padroni di casa. Vantaggio meritato, viste le numerose occasioni create dai bianco celesti i quali si sono dimostrati molto solidi e compatti, soprattuto in fase offensiva. Verona che ha creato ben due occasioni nette: sulla prima, fallo dubbio in area di rigore ai danni di Lazaros. La seconda, invece, con un palo centrato da Moras, sugli sviluppi di una punizione. Scaligeri che, pur essendo abbastanza compatti, tendono ad avere ancora qualche incertezza in fase difensiva, soprattutto sul controllo di palle alte. Finora, buona la prestazione del tridente offensivo riadattato causa squalifiche ed infortuni!

Parolo, ai microfoni Sky, all'intervallo - Siete avanti di due gol: soddisfatti? "La nostra arma vincente non è altro che l'atteggiamento. Vogliamo continuare così!". Ti sono piaciuti i due gol dei tuoi compagni? "Bravissimo Candreva, anche in fase di supporto in attacco. Ma anche Anderson, sempre presente! Grazie agli interventi di Marchetti, siamo ancora in partita!

47' - Termina qui il primo tempo!

45' - GOAL DELLA LAZIO: Antonio Candreva! Dagli sviluppi della punizione, nata dal fallo di Rodriguez sull'italiano stesso, Candreva calcia forte e teso di destro verso la porta di Benussi il quale non riesce a deviare la palla lontano dalla porta! 

45' - 2 minuti di recupero!

44' - AMMONIZIONE VERONA: Rodriguez per avere interrotto un contropiede, spinto ancora da Candreva! 

42' - OCCASIONE VERONA: Toni, dopo un bel dribbling sull'avversario, la scarica a sinistra per Hallfredsson. Quest'ultimo, la crossa bassa in area di rigore: Marchetti, la intercetta in presa bassa, compiendo un ottimo intervento!

41' - Punizione del Verona, nei pressi delle panchine: palla che viene messa al centro, ma intercettata dalla difesa laziale!

40' - Dagli sviluppi del corner, Benussi la intercetta e la spazza coi pugni!

39' - Contropiede Lazio, spinto da Candreva. L'italiano, pur avendo Anderson libero a sinistra, la calcia subito in porta. Palla che termina in corner.

37' - Ionita ammonito verbalmente dall'arbitro Massa, in seguito ad una trattenuta su Anderson!

33' - OCCASIONE LAZIO: Lazaros, dopo aver intercettato un cross avversario, non controlla bene la palla. Ne approfitta subito Klose che, calcia subito verso Benussi. Palla di poco alta sopra la traversa!

32' - Candreva, calcia forte e teso dal limite dell'area di rigore: la controlla Benussi a terra. 

31' - OCCASIONE VERONA: Lazaros, molto bravo a portare la palla in avanti, dalla destra si accentra verso l'area di rigore: vede Hallfredsson arrivare a rimorchio e, rinunciando a calciare in porta, la scarica su di lui. Sfortuna vuole che l'islandese viene chiuso all'ultimo da Basta, sfumando così un'ipotetica occasione da rete!

26' - OCCASIONE LAZIO: Candreva, la porta avanti fino all'area di rigore. La scarica immediatamente a destra, in favore di Mauri il quale, vedendo Biglia arrivare verso l'area di rigore, gliela passa. Quest'ultimo, centra in pieno la traversa, dopo una conclusione molto precisa di destro!

25' - Anderson dalla distanza: palla che termina sul fondo! Il brasiliano, forse, troppo egoista: avrebbe potuto servire Klose sul secondo palo!

24' - Contropiede Lazio: Klose e candreva non riescono a controllare la sfera, servitagli da Parolo, e quindi si ripartirà da un fallo di fondo!

22' - OCCASIONE LAZIO: Mauri dalla distanza e palla che viene deviata dalla difesa gialloblù in corner. 

21' - Basta la mette al centro, non trovando nessuno dei suoi. Difensori gialloblù che la intercettano di testa, pasticciando sulò controllo della sfera. Palla che viene messa in corner: dagli sviluppi, Benussi spazza coi pugni fuori dall'area!

19' - Anderson, di scatto sulla sinistra, si accentra verso la porta di Benussi: bravo Martic a chiuderlo in corner!

18' - Ritmi di gioco non troppo veloci ed incalzanti. Verona, più sulla difensiva, ma già due volte pericolosa in avanti. Lazio che ha sfiorato il raddoppio con Klose

15' - OCCASIONE LAZIO: Anderson, serve Biglia sulla corsa. Quest'ultimo, di prima, la gira subito a sinistra per Klose che calcia forte verso Benussi. Portiere scaligero che, in qualche maniera, riesce a bloccare la palla in due tempi: prima con le gambe, poi facendo propria la sfera.

14' - Parolo dalla distanza, prova la conclusione a giro: la controlla Benussi a terra, con molta sicurezza!

12' - OCCASIONE VERONA: dagli sviluppi di una punizione battuta da Hallfredsson, nel pressi del cerchio di centrocampo, palla che giunge in area, intercettata da Moras di testa. Il greco manda la sfera direttamente sul palo dove, grazie anche alla cooperazione Marchetti - Parolo, i bianco celesti riescono a salvarsi in corner!

10' - Rimessa laterale per il Verona, in zona d'attacco.

4' - GOAL DELLA LAZIO: Felipe Anderson! Lazio subito avanti: cross dalla destra di Basta, penellato per la testa di Anderson che colpisce la palla, mandandola alla destra di Benussi. Tiro imparabile per il portiere scaligero che, prima di entrare in porta, ha scheggiato anche il palo! Da rivedere la copertura difensiva sul brasiliano! 

3' - Radu chiude su Lazaros in area di rigore: il gialloblù chiedeva il calcio di rigore, ma l'arbitro Massa lascia proseguire il gioco 

2' - Calcio di punizione per la Lazio, per fallo di Obbadi su Candreva a centrocampo.

1' - Lazio che porta palla all'interno della sua metà campo e che non cerca subito il pressing alto.

1' - Partiti! Lazio che calcia per prima!

PRIMO TEMPO

Lazio che attaccherà da sinistra verso destra, Verona che attaccherà invece da destra verso sinistra in questo primo tempo!

Lazio in divisa bianco celeste, come di consueto nelle partite casalinghe; Verona, con la divisa gialloblù tradizionale!

Ecco le formazioni ufficiali:

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose.
A disp.: Strakosha, Novaretti, Cana, Braafheid, Cataldi, Cavanda, Onazi, Ledesma, Lulic, Ederson, Keita, Perea. All.: Pioli

Verona (4-3-3): Benussi; Martic, Moras, Rodriguez, Pisano; Obbadi, Tachtsidis, Ionita; Hallfredsson, Toni, Christodoulopoulos.
A disp: Gollini, Rafael, Martic, Marques, Brivio, Campanharo, Agostini, Jankovic, Fernandinho, Saviola, Nico Lopez. All.:Mandorlini

Benvenuti alla webcronaca di Lazio - Verona, partita valida per la 28esima giornata di Serie A Tim. A 10 gare dal termine del campionato, Lazio che scende in campo per raggiungere e superare la Roma di Garcia e per portarsi quindi al secondo posto in classifica che significherebbe, avere la certezza di partecipare alla prossima Champions League. Dall'altro lato, Verona che si presenta su un campo difficile quale essere l'Olimpico di Roma: l'obiettivo di Mandorlini e dei suoi sarà quello di dar continuità alla serie positiva di risultati sin qui conseguiti e di prendere ancora più distanza dalla zona salvezza.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 marzo 2015 alle 20:20
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print