Rammaricato Domenico Maietta, arrivato in mixed zone al termine della gara persa contro la Fiorentina per 5 reti a 3. Queste le parole rilasciate dal capitano gialloblù ai nostri microfoni.

Sconfitta meritata o ingiusta?

"Sono deluso perché ci abbiamo provato con forza ma alcuni episodi hanno condizionato l'esito del match. Il rigore fischiato contro di noi poteva starci, ma è stato annullato un gol regolare a Toni, non ci è stato fischiato un rigore a favore, sempre su Luca, e non sanzionata in maniera corretta la gomitata rifilata ad Iturbe". 

Partita spettacolare ricca di gol?

"Tralasciando quanto anticipato si sono affrontate due squadre vive con tanta voglia di giocare e fare gol. Due buone squadre che quest'oggi hanno commesso qualche errore dietro e messo in mostra tutte le loro qualità in chiave offensiva.  Cinque gol sono molti, anche se a mio avviso, sono immeritati".

Gemellaggio storico fra i due club?

"Alla gara ha assistito un pubblico straordinario, sia da una parte che dall'altra. Le due tifoserie si vogliono un gran bene. Sono queste le cose belle del calcio da sottolineare".

Convocazione di Romulo un premio per tutti?

"La sua chiamata in azzurro è motivo d'orgoglio e sottolinea la nostra straordinaria annata. Romulo se lo meritava già da tempo ed è giusto che Prandelli l'abbia scelto. Aspettavo anche la chiamata di un altro nostro giocatore (Toni) e mi auguro possa arrivare a breve. Luca se lo merita, sta facendo cose più che egregie".

Sogno Europa sfumato?

"Ci dobbiamo credere fino alla fine. Venivamo da due ottime prestazioni e dopo questa sconfitta dobbiamo subito rialzare la testa. A Bergamo andremo per vincere". 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 aprile 2014 alle 18:49 / Fonte: Elisabetta Zampieri
Autore: Michele Zomer / Twitter: @Mikzomer
vedi letture
Print