Le dichiarazioni di Fabio Pecchia al termine di Spal-Verona, finita 2-2:

“Abbiamo giocato una buona partita andando in doppio vantaggio meritatamente, la Spal però ha risposto a dovere creando tanto e acciuffando il pareggio. I gol subiti sono troppi e pesano come macigni. Un progresso sicuramente sta nel fatto che i gol li segniamo, bisogna però vincere le partite. Abbiamo pagato probabilmente delle leggerezze nella fase difensiva, è un peccato anche il forfait di un giocatore importante come Zuculini, che dava maggior equilibrio.

Nel finale c’è stata molta confusione, i loro giocatori sono di struttura e fisicità: continuavano a buttare palla in area e sono riusciti a finalizzare. Dopo il 2-0 avremmo dovuto gestire tenendo la palla nella metà campo avversaria, cosa che abbiamo fatto solo a tratti prima di perdere la fiducia e sfruttando tutta la concentrazione solo per difendere.

Siamo in grado di segnare e di fare buone partite, il che tutto sommato è un dato positivo: oggi ce ne torniamo a casa con l’amarezza di aver subito un pareggio nel finale, ma con la certezza di una continua crescita.

Era necessario gestire alcune situazioni ovvero le condizioni di Kean e Cerci, due giocatori fondamentali: uno viene da un mese e mezzo senza giocare, l’altro con qualche acciacco in corso non aveva il minutaggio necessario per affrontare l’intera gara.

Condizionati da Floccari e Antenucci? Non sono certo due ragazzini, si tratta di giocatori di un certo spessore, freschi, hanno messo fisicità ed esperienza. Tatticamente non è cambiato molto, ma la freschezza e la maturità sicuramente hanno fatto la differenza, sono stati bravi a portare a casa un pareggio.

Dobbiamo migliorare in fretta in certi frangenti, come per il fatto di sentirci troppo sicuri del risultato, in caso di vantaggio, a partita ancora aperta”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 dicembre 2017 alle 17:40
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print