Questa mattina, nella sala stampa di via Belgio, sede della società scaligera, si è tenuta la presentazione delle divise Away e Third, che i giocatori dell'Hellas Verona indosseranno nel corso della prossima stagione di Serie A TIM

E' nera la divisa che i ragazzi di mister Mandorlini indosseranno in trasferta, mentre di colore giallo fluorescente la terza. Il produttore ed il fornitore resta sempre Nike, mentre il Main Jersey Sponsor sarà 'Metano Nord'. 

La storia...

Come sottolinea la nota apparsa sul sito ufficiale della società, vi è un significato nella creazione delle divise con questo specifico design. "I Mastini e una data storica. Simboli di una città, simboli di una squadra. I Mastini derivano dal logo societario adottato negli anni appena precedenti alla stagione 1984-85. Una stagione e un ricordo: il ‘millenovecentotre’, in numeri romani, applicato sul retro del colletto, che ci riporta alla fondazione dell’Hellas Verona. Un viaggio nella storia, che comincia da lontano, nel mito di un racconto fantastico che ha reso famosa Verona in tutto il mondo: "Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: ma purgatorio, tortura, lo stesso inferno…". Un’identificazione totale con squadra e città, che si trova nell’Inner Pride applicato nella parte interna della neckband".

Personalizzazioni uniche

Nella stessa nota, si tiene a spiegare quale carattere verrà usato per la stampa dei nomi e dei numeri sulle divise stesse, il materiale col quale verranno realizzate ed i veri e propri punti di differenziazione, rispetto la passata stagione. 

"Lo stile di nomi e numeri rimane Preben Larsen Elkjaer, il font scelto dai tifosi per la stagione 2014/15. Il crest, logo ufficiale e marchio registrato dell’Hellas Verona FC, è realizzato in ‘Priest’, materiale di ultima generazione composta da una base di poliuretano senza PVC, con effetto ‘Negative’: una novità assoluta, che rende armoniche ed esclusive Away e Third. Inoltre, sul fianco sinistro della terza maglia, è stato realizzato un mastino applicato con tecnica sublimatica, che rende ancora più unica la Third 2015-16".

Caratteristiche tecniche

Maglie

Maglie realizzate interamente in tessuto Dri-FIT, materiale concepito per gli sport di endurance; favorisce la traspirazione, mantenendo il corpo fresco e asciutto anche nelle condizioni più estreme. Il colletto a polo (Stand-Up) migliora la copertura nella zona del collo, mentre la chiusura con 2 bottoni permette di regolare al massimo la ventilazione. Il retro, invece, è realizzato con una particolare trama, Warp-Knit, che la rende ancora più traspirante, resistente e duratura nel tempo.

Pantaloncini

Pantaloncini realizzati interamente in tessuto Dri-FIT, che li rende leggeri e confortevoli. Le bande orizzontali, presenti su tutta la superfice, sono in rilievo per una effetto grafico molto accattivante. L’elastico in vita con chiusura a coulisse consente di regolare la propria misura in maniera semplice e comoda. Le due bande laterali sono realizzate in tessuto Dri-FIT per favorire la traspirabilità e sono in contrasto con il colore del pantaloncino.

Calzettoni

Calzettoni realizzati con un design accattivante, tecnologia Dri-FIT e vestibilità migliorata.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 01 luglio 2015 alle 16:40
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print