Benvenuti alla web cronaca live della compilazione dei calendari per la prossima stagione di Serie A. 

Sono venti le società che prenderanno parte alla massima Serie italiana: Atalanta, Cagliari, Cesena, Chievo, Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese, Verona.

La Serie A 2014-2015 inizierà il prossimo 31 agosto per terminare il 31 maggio. Quattro i turni infrasettimanali: 24 settembre, 29 ottobre, 06 gennaio, 29 aprile. Sei le soste: 7 settembre, 12 ottobre, 16 novembre, 28 dicembre, 4 gennaio, 29 marzo.

19.41 Setti al termine della compilazione: "L'anno scorso siamo partiti in salita, quest'anno le squadre sono più alla nostra portata. Ho più paura quest'anno. L'ultima contro la Juve? Speriamo arrivi a Verona a giochi fatti".

19.39 Si chiude contro la Juventus

19.39 Empoli-Parma le successive due giornate

19.38 Alla vigilia di Natale il derby con il Chievo

19.33 Udinese-Verona alla quindicesima

19.33 Sassuolo-Verona alla tredicesima, Verona-Sampdoria alla quattordicesima. 

19.25 Dodicesima giornata lo scontro contro la Fiorentina

19.25 Alla decima lo scontro contro la neo promossa Cesena, all'undicesima a San Siro contro l'Inter

19.24 E' all'ottava giornata lo scontro al San Paolo contro il Napoli, alla nona in casa contro la Lazio

19.20 Cagliari e Milan l'accoppiata, entrambe in casa, alla sesta e settima

19.19 In casa con il Genoa alla quarta giornata, a Roma contro i giallorossi alla quinta

19.11 Palermo in casa e Torino fuori le successive due giornate di campionato

19.10 Parte a Bergamo contro l'Atalanta il Verona

19.09 Sarà il presidente di Lega Beretta a dare il via alla compilazione del campionato

19.03 Stanno scorrendo in questo momento le immagini più belle della passata stagione. Alla fine del campionato è stata la Juventus a laurearsi campione d'Italia. Sarà ancora la squadra bianconera a vincere?

Ore 18.55 Tutto è pronto negli studi di Sky per il sorteggio del calendario di Serie A. Con chi giocherà il Verona alla prima giornata? Ancora pochi minuti e lo sapremo

Ore 18.46 Questo il commento del presidente Setti ai microfoni di Sky prima della presentazione dei calendari: "Mi aspetto una salvezza e qualche soddisfazione: magari una vittoria contro Juventus o Milan. Rodriguez? E' un nostro giocatore"

Ore 18.44 Ai microfoni di Sky è intervenuto Giuseppe Marotta per commentare il futuro di Romulo: "Entro 24 ore potrebbe essere nostro"

IL CAMMINO DEL VERONA: Partirà in trasferta la stagione del Verona in quanto deve essere garantita assoluta alternanza di stagione in stagione per squadre che utilizzano lo stesso stadio (la passata stagione il Verona iniziò in casa contro il Milan). 

IL DERBY CON IL CHIEVO: Non sarà sicuramente nè alla prima nè all'ultima giornata. Secondo i criteri di compilazione diramati dalla Lega non potrà nemmeno essere nella stessa giornata della passata stagione, 13a, nè durante i turni infrasettimanali.

ULTIMA GIORNATA: Al contrario della partenza il Verona terminerà la stagione in casa. Sarà infatti proprio al Bentegodi l'ultimo incontro del 31 maggio.

Per i criteri di compilazione del calendario CLICCA QUI!

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 luglio 2014 alle 18:30
Autore: Elisabetta Zampieri / Twitter: @bettazampieri
vedi letture
Print