Oggi a Racines, è stato il giono di Mattia Valoti. Il giovane centrocampista gialloblù ha espresso tutta la sua felicità nell'essere a Verona e ha parlato anche di come potrà essere la sua stagione:

Cosa provo a stare qui? “Io sono felicissimo, è un’emozione grande. Ora cercherò in tutti i modi di non staccarmi da qua”.

Come sarà la mia stagione? “Credo che qui posso crescere a livello fisico e mentale, voglio dimostrare tutte le mie qualità. Mi trovo in un bel gruppo, sono rimasto impressionato da Toni. Inoltre il mister ci aiuta ed è bravo con i giovani, anche lo staff è molto disponibile”.

Il mio ruolo? “In ritiro sto facendo la mezzala ma poi il mister mi ha schierato come trequartista. Ho sempre svolto questo, soprattutto in questi ultimi anni. Persino Allegri in rossonero mi ha posizionato li e successivamente ho ricevuto parecchi consigli da Inzaghi quando ero nella Primavera del Milan”.

I giovani in Italia? “Ragazzi di talento ce ne sono ma la scelta di puntare seriamente deve venire dalla società. Serve più fiducia solo in questo modo allora le qualità emergono”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 luglio 2014 alle 20:21
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print