Quella contro il Pescara sarà un banco di prova importante. L'Hellas è a caccia di risposte e di conferme. Dopo essere tornati a conquistare i tre punti a Benevento, la squadra di Grosso cerca di allungare la striscia positiva e di confermarsi anche contro il Pescara. Non sarà facile contro gli abruzzesi 'sorpresa' della B che occupano il secondo posto in classifica. La squadra di Pillon ha avuto un avvio pazzesco per poi rallentare. Anche gli abruzzesi arrivano all'appuntamento del Bentegodi dopo essere tornati a vincere contro il Carpi. 

Sarà una partita complicata ma il Verona deve provare a portarla a casa. Vincere contro il Pescara non solo accorcerebbe notevolmente la distanza proprio tra l'Hellas e il Delfino, ma darebbe un grande segnale alla B. Il Verona, vincendo, potrebbe dimostrare di esserci, l'ambiente sarà maggiormente galvanizzato e riceverà una grande iniezione di fiducia. Se non è decisiva poco ci manca. Quella contro il Pescara, è la partita che potrebbe decidere le sorti del Verona, una partita che dirà chiaramente dove può arrivare questo Verona. E' ancora lungo il campionato, ma partite come quella di lunedi possono dare già molte risposte in merito alla condizione del Verona che non è guarito, ma è in convalescenza.

Si giocherà al Bentegodi, con i tifosi che torneranno a riempire curve e tribune. I supporters dell'Hellas, come al solito, faranno sentire il loro calore, daranno la spinta alla squadra che dovrà per ripagare sul campo l'affetto dei propri tifosi che, dall'altra parte, non placheranno la loro contestazione alla società.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 dicembre 2018 alle 16:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print