SEZIONI NOTIZIE

Un punto alla meta

di Enrico Brigi
Vedi letture
Foto

Dopo la sconfitta subita contro il Napoli, i gialloblù hanno prontamente  reagito disputando una partita gagliarda in casa del Sassuolo. Il rocambolesco pareggio di 3-3 e il susseguirsi delle reti, fotografano alla perfezione l’andamento del match. Il risultato, alla fine, è apparso più che giusto.

Nell’ambiente gialloblù è emerso un giustificato rammarico in quanto, per come si era messo l'incontro, era concreta la possibilità di portare a casa tre punti. La squadra di Juric, come ha ammesso lo stesso tecnico al termine del match, ha abbassato troppo il proprio baricentro concedendo metri alla compagine di Zerbi. La scelta tattica è, quindi, risultata in un certo senso determinante ai fini del pareggio finale. La sensazione è che nella squadra inizi a emergere un filo di stanchezza. Complici anche alcuni infortuni muscolari, le scelte a disposizione del tecnico si sono ridotte,  senza dimenticare che per  chi ha tirato la carretta fin dalle prime giornate, si inizia ad accendere la spia della riserva.

Alla salvezza "matematica" manca un punto che, prima o poi, arriverà senza patemi. Qualcuno iniziava a fare pensieri europei e anzi, a dire il vero, ha anche mostrato quasi  un piccolo disappunto per la perdita di terreno nei confronti del Milan, che punta senza dubbio a raggiungere la qualificazione. La sensazione - ma anche la conclusione naturale - è quella che fatto un bilancio complessivo,  l'obiettivo della permanenza in serie A, messo praticamente al sicuro quando mancano ancora dieci giornate al termine, basti e avanzi. Alzi la mano chi ad agosto non avrebbe messo la firma a tutto questo. Giusto non accontentarsi ma forse, anche se non è mai detta l’ultima parola, potrebbe anche bastare così.

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
23:21 News Lega Serie A: eletti gli MVP della stagione appena terminata 21:30 Calciomercato Kumbulla prima scelta della Lazio che si cautela sondando Cistana 20:56 Primo Piano Cetin è del Verona, già programmate le visite mediche 20:00 News Gravina sulla riapertura degli stadi: "Ottimistico pensare che si possano riaprire alla prima giornata del prossimo campionato" 19:30 Ex gialloblù UFFICIALE - L'ex Mandorlini resta sulla panchina del Padova
PUBBLICITÀ
19:00 Calciomercato Verona, occhi puntati su Vulic ma c'è la concorrenza di Crotone e Parma 18:30 News Amrabat alla Fiorentina ma per allenarsi in viola servirà il nullaosta 18:00 Calciomercato Pessina si allontana dal Verona: può finire al Sassuolo 17:00 News VIDEO - Il saluto di Amrabat al Verona 16:00 Calciomercato Giuseppe Riso a Casa Milan per Pessina: la situazione 15:00 News Sacchetti sul Verona: "E' sfuggita l'Europa ma resta un gran campionato" 14:00 Ex gialloblù L'ex Bojinov scappa da Pescara e dall'Italia: possibile ritorno al Levski Sofia 13:30 Rassegna Gazzetta dello Sport - Inter in pole per Kumbulla ma prima le cessioni 13:00 Rassegna L'Arena - Verona, si guarda al futuro. Silvestri c'è, Pessina forse 12:30 Rassegna Corriere di Verona - Hellas, obiettivo trattenere quattro giocatori in gialloblu 12:00 Rassegna Corriere di Verona - Inter, Juventus e Lazio su Kumbulla: il punto 11:30 News Dimarco: "Grazie Hellas, mi sono sentito a casa" 11:00 Rassegna Corriere di Verona - In difesa ecco Cetin, a centrocampo occhi su un giovane dell'Inter 10:30 Rassegna Corriere di Verona - Hellas, puzzle da comporre Tra i pali blindato Silvestri 10:00 Rassegna Gazzetta dello Sport - Serie A, ufficiale il via al 19 settembre