SEZIONI NOTIZIE

Un punto alla meta

di Enrico Brigi
Vedi letture
Foto

Dopo la sconfitta subita contro il Napoli, i gialloblù hanno prontamente  reagito disputando una partita gagliarda in casa del Sassuolo. Il rocambolesco pareggio di 3-3 e il susseguirsi delle reti, fotografano alla perfezione l’andamento del match. Il risultato, alla fine, è apparso più che giusto.

Nell’ambiente gialloblù è emerso un giustificato rammarico in quanto, per come si era messo l'incontro, era concreta la possibilità di portare a casa tre punti. La squadra di Juric, come ha ammesso lo stesso tecnico al termine del match, ha abbassato troppo il proprio baricentro concedendo metri alla compagine di Zerbi. La scelta tattica è, quindi, risultata in un certo senso determinante ai fini del pareggio finale. La sensazione è che nella squadra inizi a emergere un filo di stanchezza. Complici anche alcuni infortuni muscolari, le scelte a disposizione del tecnico si sono ridotte,  senza dimenticare che per  chi ha tirato la carretta fin dalle prime giornate, si inizia ad accendere la spia della riserva.

Alla salvezza "matematica" manca un punto che, prima o poi, arriverà senza patemi. Qualcuno iniziava a fare pensieri europei e anzi, a dire il vero, ha anche mostrato quasi  un piccolo disappunto per la perdita di terreno nei confronti del Milan, che punta senza dubbio a raggiungere la qualificazione. La sensazione - ma anche la conclusione naturale - è quella che fatto un bilancio complessivo,  l'obiettivo della permanenza in serie A, messo praticamente al sicuro quando mancano ancora dieci giornate al termine, basti e avanzi. Alzi la mano chi ad agosto non avrebbe messo la firma a tutto questo. Giusto non accontentarsi ma forse, anche se non è mai detta l’ultima parola, potrebbe anche bastare così.

Altre notizie
Sabato 04 luglio 2020
14:00 Rassegna Corriere di Verona: "Hellas, da Veloso allo staff: i segnali dello Juric-bis" 13:00 Primo Piano Ivan Juric : «Salvezza virtualmente già raggiunta, faccio grandi complimenti ai miei ragazzi» 12:00 Ex gialloblù L'Arena: "Fabrizio Cacciatore «Rivedo l'Hellas del passato. Zaccagni viaggia verso il top» 11:00 Rassegna L'Arena: "Cambiano gli orari" 10:00 Rassegna L'Arena: Brescia-Verona, rientra Kumbulla, fuori Pessina. Badu chiede spazio
PUBBLICITÀ
09:00 News Peschiera : per i gialloblù mini partite sotto gli occhi del presidente Setti
Venerdì 03 luglio 2020
19:00 News Cuore Gialloblù: Verona-Parma, il più votato è Zaccagni. 18:00 Calciomercato Monza: contatti con Pazzini 17:00 News Il calcio cambia gli orari. Allo studio nuova proposta. 16:00 Rassegna Corriere di Verona: "Hellas, cinque motivi per cercare l'Europa" 15:00 Copertina Tre cose tre di...Verona-Parma 14:00 Primo Piano Brescia-Verona: dichiarazioni Ivan Juric 12:00 Rassegna L'Arena: Verona-Parma, il pagellone gialloblù, plebiscito per Zaccagni. 11:00 Focus L'Arena: " Bagnoli spegne 85 candeline « E mi sopporterete ancora» ” 10:00 News Peschiera: oggi ripresa degli allenamenti 09:00 Rassegna L'Arena: Verso Brescia-Verona, fuori Pessina, rientra Kumbulla
Giovedì 02 luglio 2020
19:00 Editoriale Europa si o Europa no? 18:00 News Giudice Sportivo: una giornata per Pessina 17:00 Rassegna Gazzetta di Parma: "Fatal Verona, Parma sconfitto del derby delle rivelazioni" 16:00 Avversari D'Aversa:«Il Verona ha pareggiato su un rigore in cui il fallo non c'era»