Così Eusebio Di Francesco, presentatosi oggi agli organi di stampa presso l'Hotel Due Torri di Verona, ha chiarito i dubbi sull'assetto tattico che ha intenzione di utilizzare nella prossima stagione: "Vorrei mantenere la difesa a 3, giocando in alcuni casi anche a 4. Questo per sfruttare massimamente gli esterni, che tanto hanno fatto bene".

L'ex Sassuolo ha poi proseguito parlando dell'inserimento di eventuali giovani dalla Primavera: "Col Direttore abbiamo già iniziato a parlare di questo. Cancellieri per esempio è uno di quei giocatori che mi piacciono, lo valuterò nel corso del ritiro. Quello che intendo fare, però, è dare spazio ai giovani che si dimostreranno veramente pronti. Questo per non 'bruciare', in un certo senso, tanti ragazzi che in un determinato momento non sono ancora all'altezza di confrontarsi con un campionato come quello di Serie A".

Infine una chiosa sullo staff tecnico che seguirà il mister nella sua nuova esperienza in riva all'Adige: "Quanto è importante per me ritrovare il mio 'vice' Tomei? Ho cercato di riportare con me il mio vecchio staff, ci siamo ritrovati e cerchiamo di ripartire da quanto di buono abbiamo condiviso in passato. Tornare a lavorare col mio staff dopo qualche anno, è per me fondamentale".
 

Sezione: Focus / Data: Mer 16 giugno 2021 alle 17:00 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print