SEZIONI NOTIZIE

VERONA-TORINO 1-1, succede tutto nel finale, Dimarco risponde a Vojvoda

di Nicola Sordo
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

17.00 Finisce qui la nostra diretta! Il Verona gioca un buon match contro il Toro e meriterebbe la vittoria, ma gli ospiti passano in vantaggio a quattro minuti dal 90' con un bel colpo di testa di Vojvoda su cross di Ansaldi. Non passa neanche un minuto a arriva l'immediato pareggio di Dimarco che, come all'andata, realizza un bellissimo gol di sinistro dal limite dell'area. Risultato che va stretto al Verona, per il Toro la salvezza è ancora da conquistare.

90'+5 FINISCE QUI! SUCCEDE TUTTO ALLA FINE, 1-1 TRA VERONA E TORINO!

90'+5 Giallo per Mandragora

90'+4 Tiro cross ancora di Dimarco, palla che attraversa tutta l'area senza trovare compagni!

90'+3 Stacca Faraoni dalla bandierina, palla alta.

90' 5 minuti di recupero

89' Nel frattempo ammoniti Vojvoda e Kalinic.

87' DIMARCOOOOOOOO!! GOOOOOOOL DEL VERONAAAAAAAAAAAAAA! ANCORA LUI COME ALL'ANDATA!!! GRANDISSIMO GOL DA FUORI AREA DI ESTERNO SINISTRO SULL'APPOGGIO DI BARAK!!!!!

86' GOL DEL TORINO! Ancora Vojvoda! Cross perfetto di Ansaldi dalla sinistra, stacca perfettamente Vojvoda, Pandur vola ma non può nulla. Gol pesantissimo per il Toro.

85' GRAN PARATA DI PANDUR! Ci arriva con il piede sulla conclusione di Bonazzoli!

84' Ci prova addirittura da centrocampo Dimarco, la palla non si alza e Sirigu blocca.

83' Giallo per Gunter.

82' Prova a calciare Colley servito sull'esterno da Lazovic, palla che finisce sull'esterno della rete.

81' Ancora un grande intervento di Bremer che in scivolata anticipa Colley sul cross di Lasagna.

78' Doppio cambio nel Torino, cambia il tandem d'attacco: fuori Sanabria e Belotti per Zaza e Bonazzoli.

74' Scivola in area Magnani, cross basso di Sanabria respinto.

71' Esce Ceccherini nel Verona, dentro Dimarco

70' Faraoni prova a botta sicura dopo un cross dalla sinistra con Sirigu che era già andato giù, salvataggio di un difensore granata.

69' LASAGNA!! Gran tiro a giro con il sinistro, vola Sirigu a respingere!

67' Cross di Vojvoda dalla destra, stacca Belotti ma non inquadra la porta.

65' Contropiede velocissimo del Verona condotto da Lazovic il quale serve Kalinic al limite dell'area ma il croato viene chiuso da Buongiorno al momento del tiro!

61' Stacca Bremer sul corner, palla alta.

60' Si fa vedere anche il Toro adesso! Lancio di Baselli per Belotti che conclude sul primo palo, bravo Pandur a deviare in corner.

58' Cambia anche il Toro: fuori Rincon e Verdi, al loro posto Lukic e Baselli.

57' Doppio cambio Verona: fuori Zaccagni e Salcedo, dentro Colley e Lasagna.

56' Anche Barak prova la soluzione da fuori area, la palla termina fuori dopo una deviazione.

52' Problemi per N'Koulou, entra Lyanco al suo posto.

51' Salcedo ci prova da fuori, palla alta non di molto!

49' OCCASIONE VERONA! Se ne va ancora Zaccagni sulla destra, cross dentro per Kalinic che non ci arriva di un soffio!

46' SUBITO ZACCAGNI! Ci prova con il destro il numero 20 gialloblù ma attento Sirigu a coprire il primo palo!

46' SI RIPARTE! Cambio nei gialloblù, fuori Dawidowicz dentro Magnani.

15.55 Buon primo tempo del Verona che chiude in parità il primo tempo pur avendo avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, in particolare con Salcedo e Lazovic. Vedremo se i gialloblù riusciranno a sbloccare il match nella ripresa.

45'+2 Angolo per il Toro neutralizzato da Pandur, è l'ultima azione del primo tempo, SI VA NEGLI SPOGLIATOI!

45' 2 MINUTI DI RECUPERO.

45' Zaccagni sbaglia il suggerimento per Kalinic da buona posizione! Palla spazzata in corner.

42' ANCORA VERONA! Azione personale di Lazovic che va via a N'Koulou ma davanti a Sirigu calcia sull'esterno della rete.

39' DOPPIA OCCASIONE VERONA! Punizione laterale di Ilic, prima Zaccagni e poi Barak vanno alla conclusione a botta sicura ma prima Sirigu e poi Belotti respingono i tentativi dei gialloblù.

37' Fallo di N'Koulou, ammonizione per lui. Era diffidato.

36' Sempre Salcedo pericoloso di testa, ancora su cross di Lazovic, ma è attento Sirigu.

33' Ammonito anche Dawidowicz per un fallo su Belotti.

27' Cartellino giallo per Juric, troppo veementi le sue proteste nei confronti dell'arbitro Massa che ha fischiato un fallo dubbio di Ceccherini su Rincon.

25' FARAONI! Ci prova al volo su cross di Lazovic, palla sul fondo.

23' OCCASIONE TORINO! Uscita di Pandur su una punizione di Verdi, va alla conclusione Ansaldi sulla respinta e ancora Pandur respinge il pallone ma verso la sua porta, provvidenziale l'intervento di un difensore gialloblù appostato sulla linea di porta.

18' Ci prova Kalinic di testa su cross di Faraoni, palla alta.

15' Ottima chiusura di Ceccherini che ferma prima Sanabria e poi Belotti che stavano arrivando sul pallone dopo una buona azione personale di Verdi.

13' Cross al volo di Vojvoda a cercare Belotti ma è attenta la retroguardia gialloblù.

10' Cade male Sirigu dopo una presa alta, problemi per lui ma l'ex Psg sembra in grado in continuare.

7' OCCASIONE VERONA!! Cross di Zaccagni dalla sinistra, colpo di testa di Salcedo dimenticato dalla retroguardia granata e gran parata di Sirigu che evita l'1-0!

3' Due contrasti in area del Torino ai danni dei giocatori del Verona, in entrambi i casi lascia correre il direttore di gara.

1' PARTITI!

14.30 Questa la squadra arbitrale per la gara odierna:

MASSA
LONGO – DEI GIUDICI

IV: MARINELLI
VAR: NASCA
AVAR: GALETTO

14.15 Gioca Kalinic dal primo minuto nel Verona, il croato torna titolare nell'attacco gialloblù dopo tre mesi. C'è Ilic e non Sturaro a centrocampo insieme a Barak, altra chance per Salcedo dopo le buone prestazioni (con tanto di gol) contro Spezia e Fiorentina. In difesa turno di riposo per Dimarco, mentre come annunciato da Juric ci sarà Pandur a difendere i pali degli scaligeri.

Nessuna sorpresa invece nel Torino, Buongiorno prende il posto dell'acciaccato Izzo, e Vojvoda e Sanabria vincono i rispettivi ballottaggi con Singo e Zaza. Tornano Verdi e Mandragora dopo il turno di squalifica, confermato Belotti in attacco alla ricerca di un gol che manca da parecchio per il centravanti della Nazionale.

14.05 QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI DEL MATCH:

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Baràk, Ilić, Lazović; Salcedo, Zaccagni; Kalinić.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Buongiorno, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti

14.00 Finale di stagione senza pressioni per il Verona che domenica scorsa ha raggiunto aritmeticamente una salvezza che comunque non è mai stata in discussione. Gli uomini di Juric vogliono ritrovare la vittoria dopo quattro sconfitte e un pareggio.
Il Torino si gioca molto quest’oggi al “Bentegodi”. Dopo la vittoria della Fiorentina con la Lazio e la sconfitta dello Spezia contro il Napoli, molto della salvezza granata passa dalla sfida contro i gialloblù, con un occhio anche allo scontro diretto tra Cagliari e Benevento a “Vigorito”.

Benvenuti alla diretta di Verona-Torino, match valido per la 35’ giornata del campionato di Serie A 2020/2021!

Altre notizie
Mercoledì 16 giugno 2021
21:00 Altre squadre Sia Lazio che Roma puntano l'ex gialloblù Pierluigi Gollini 20:00 Ex gialloblù Bortolo Mutti: "Verona è la scelta giusta per Di Francesco" 19:00 Calciomercato Hellas, resta viva la pista che porta a Stjepan Loncar 18:00 Ex gialloblù L'ex Giuseppe Pugliese è il nuovo allenatore dell'Ambrosiana in Serie D 17:00 Focus Eusebio Di Francesco: "Vorrei mantenere la difesa a 3, dei giovani mi piace Cancellieri"
16:00 Rassegna Corriere di Verona: "All'Atalanta piace Lovato. Cetin in uscita" 15:50 Primo Piano Eusebio Di Francesco si presenta: "Voglio un Verona come quello degli ultimi due anni" 15:00 Rassegna La Gazzetta dello Sport: "Anche il Genoa su Silvestri" 14:30 Focus Hellas Verona, ritiro a San Martino di Castrozza dal 10 al 24 luglio 14:00 Rassegna L'Arena: "Lovato, riecco il Milan. Interesse per Caldara" 13:30 Rassegna Corriere di Verona: "Da Zeman ai talenti. É il calcio di DiFra" 13:00 Rassegna L'Arena: "Il passato racconta DiFra. Oggi la prima con l'Hellas" 12:00 Focus Golden Boy 2021, ci sono Eddie Salcedo e Ivan Ilic 11:00 Ex gialloblù Illyos Zeytullayev: "Sarri era molto rigido, ma anche un'enciclopedia del calcio" 10:00 News Gli auguri dell'Hellas Verona a Mattia Zaccagni 09:00 Calciomercato Il City blocca Ilic ma l'Hellas non si arrende
Martedì 15 giugno 2021
23:30 Calciomercato Hellas, chiesto il rinnovo del prestito di Ilic, per ora il City dice di no 23:00 Calciomercato Di Francesco vuole Zaza, possibile scambio con Gunter 22:00 News Stramaccioni rivela: "Ausilio mi disse di guardare Jorginho ma..." 21:00 News Hellas Verona, Progetto Affiliazioni, ecco la Bardolino Champions Cup