La partita che andrà in scena questa sera all'Olimpico di Roma contro la Lazio non sarà una di quelle solite, non sarà una di quelle dove l'obiettivo comune è "diamo il meglio di noi stessi" e neppure una di quelle dove "cerchiamo di limitare i danni". Questa sera nella testa di quelli che saranno gli 11 titolari che mister Delneri schiererà, un solo pensiero in testa: quello di vincere! 

Molto semplice a dirsi, ovviamente meno a farsi: una vittoria, l'unica all'attivo di questa stagione, è arrivata poco più di 7 giorni fa'. Si giocava di mercoledì, oggi invece di giovedì. F di fortuna o B di bravura hanno forse più effetto giocando durante la settimana sulla formazione gialloblù? Eccoti accontentato, Verona! Poche le ore passate dall'incredibile pareggio in casa contro l'Inter, ma in una manciata di ore la testa è passata subito sulla Lazio. 

90' che hanno dimostrato di che pasta sia fatto questo Verona, capace persino di staccare i nerazzurri di 2 reti. Questa deve essere la convinzione, questo il carattere da portare sul terreno dell'Olimpico stasera. Una due giorni di intensi allenamenti, compresa la rifinitura a porte chiuse di ieri mattina, ha poi coronato questa gara dando così qualche grado maggiore di motivazione a tutti. E poi via tutti a bordo del Frecciargento con direzione Capitale: l'ultimo treno in corsa per la formazione di Delneri? 

Considerando i biancocelesti essere provenienti da una serie altalenante di risultati: pareggio a Genova, sconfitta interna (ai danni però del Napoli, non una qualsiasi) e pareggio ad Udine, ed un Verona che si è dimostrato sempre lesto lontano dal Bentegodi, ne parlano le trasferte di Torino e Roma, lascia supporre  che forse quello di ieri proprio l'ultimo treno non fosse: si, perché le convinzioni e le motivazioni ci sono, così come la voglia di sporcarsi la maglia, e di combattere sul campo fino al 90'.

La situazione non è delle migliori, ma fortunatamente ancora ripiegabile. Basterebbe essere un tantino ancor più veloci, proprio di quel Frecciargento nel quale i gialloblù erano a bordo ieri, avente però la dicitura "permanere nella massima serie" come destinazione finale. 
Le risorse per farlo ci sono, la finestra di mercato invernale ha consegnato delusioni dovute a cessioni di spessore, ma al contempo sorprese visto le buone apparizioni di alcuni neo acquisti. 
Diretti rivali del Verona che scenderanno in campo tra venerdì e sabato, in questa spezzettata 25a giornata di campionato; fatto che potrebbe permettere al Verona di ridurre seriamente il che lo separa da Samp, Frosinone e Carpi. 

Se si è sempre sognato sin qui un miglioramento di prestazioni degli scaligeri, potrebbe adesso diventare tutto realtà: i mezzi per farlo ci sono, le risorse anche. 21 i ragazzi che si sono scesi a Roma, ed 11 titolare di domenica pienamente disponibile a ripetersi. 
Si vedrà cosa ne sarà di questo match, sperando di poter raccontare su queste colonne il secondo trionfo gialloblù della stagione. 

Sezione: Editoriale / Data: Gio 11 febbraio 2016 alle 12:30
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print