Un illustre passato nelle giovanili del Barcellona. La gavetta fra Vitesse (Ola) e Alanija Vladikavkaz (Rus). Ora il recente trasferimento al Cluj durante la sessione invernale di mercato. Questo, in pillole, il percorso di Giorgi Chanturia, talento della selezione georgiana Under 21, che stando alle parole di Gianluca Di Marzio, volto noto della squadra mercato Sky, sarebbe nel mirino della società scaligera per il prossimo futuro. 

Su Chanturia a gennaio si erano fatti sotto diversi club italiani come ad esempio Bologna e Genoa. Erano sembrati vicinissimi al giocatore che alla fine ha scelto di approdare in Transilvania alla corte del presidente Iuliu Mureșan e di mister Vasile Miriuţă. Il giocatore era in scadenza di contratto con gli olandesi del Vitesse, che hanno preferito cederlo in Romania piuttosto che rischiare di perderlo a parametro zero al termine della stagione. 

Ora è il Cluj a detenere il cartellino di Chanturia, che avrà la possibilità di fare il bello e il cattivo tempo qualora il Verona decidesse di intavolare una vera e propria trattativa per il "Messi di Georgia".

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 20 febbraio 2014 alle 10:18
Autore: Michele Zomer / Twitter: @Mikzomer
vedi letture
Print