Domenica 8 maggio alle ore 20.45 i gialloblù di Tudor sono attesi dall'importante sfida casalinga contro il Milan, lanciato verso la conquista del suo 19esimo scudetto. Quello del 'Bentegodi' sarà il 33^ confronto tra le due squadre. Il bilancio è al momento in perfetta parità con 12 vittorie per parte e 8 pareggi. I rossoneri puntano senza dubbi al successo pieno per allungare le mani su un titolo che manca oramai da 11 anni mentre l'Hellas proverà a fare un altro passo verso il superamento del record di 54 punti, stabilito quando sulla panchina scaligera c'era Andrea Mandorlini. 

Sulla partita, inoltre, incombe da sempre il mito della cosiddetta "Fatal Verona" visto che in ben due occasioni il Milan, uscendo sconfitto dal confronto con i gialloblù, ha dovuto dire addio ai sogni di scudetto. La prima fu il 20 maggio 1973 quando il Verona allenato da Giancarlo Cadè rifilò alla squadra di Rocco un sonoro 5-3 con il titolo che finì nelle mani della Juventus. Nel 1990, poi, una rete di Davide Pellegrini segnata allo scadere condannò il Milan di Arrigo Sacchi che vide finire il tricolore sulle maglie del Napoli di Maradona.  

Gli ultimi precedenti al "Bentegodi" sorridono però ai rossoneri che si sono imposti sia la scorsa stagione (0-2 con goal di Krunic e Dalot) che in quella precedente (0-1 firmato Piatek su rigore).

Sezione: Copertina / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 19:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print