Venerdì 21 gennaio alle 20.45 l'Hellas Verona affronterà il Bologna allo stadio "Bentegodi" nel match valido per la 23^ giornata (la quarta di ritorno) del campionato di Serie A. La sfida della scorsa stagione tra le due squadre, coincide con l'ultima partita a porte chiuse disputata al "Bentegodi" prima della riapertura degli stadi. Inoltre è stata anche l'ultima gara al 'Bentegodi' di Ivan Juric sulla panchina dell'Hellas.

Allora era il 17 maggio 2021, match valido per la penultima giornata del campionato 2020-2021 che si concluse con un frizzante 2-2. Verona avanti due volte con Faraoni al 2' poi con Kalinic al 53' e raggiunto in altrettante circostanze dal Bologna con i sigilli di De Silvestri al 32' e di Palacio a otto minuti dal termine del tempo regolamentare. Alla fine del torneo i gialloblù si classificarono decimi con 45 punti mentre gli emiliani giunsero, con 41 punti, al dodicesimo posto. 

Venerdì sera, con soli 5.000 spettatori ammessi sugli spalti, la squadra di Tudor proverà a dare seguito alla convincente vittoria ottenuto nel turno precedente sul campo del Sassuolo, per compiere un ulteriore passo verso la salvezza. Di Di fronte ci sarà un Bologna reduce da due sconfitte consecutive (Cagliari in trasferta e Napoli in casa) che arriverà a Verona animato dalla voglia di un pronto riscatto.

Sezione: Copertina / Data: Mer 19 gennaio 2022 alle 20:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print