CHIEVO:

Sorrentino 5,5 - Subisce due gol, ma non può nulla in entrambi i casi. Per il resto poche parate.

Cacciatore 6,5 - Su e giù sulla fascia destra, dove si può attaccare quanto si vuole. E' suo l'assist per il gol di Pellissier. Non si ferma mai.

Gamberini 5,5 - Causa il rigore con un tocco di mano sfortunato. Non soffre tanto centralmente, visto che l'Hellas predilige le fasce. 

Dainelli 6 - Ordinaria amministrazione per lui, che con esperienza se la cava sempre bene. 

Gobbi 6,5 - In barba alla carta d'identità, continua ad essere un motorino sulla sinistra. Tanti cross al centro, vince anche diversi uno contro uno. 

Castro 6 - E' sempre nel vivo dell'azione, ma non trova sempre la giocata migliore. Dà però sempre un'opzione in fase offensiva. 

Radovanovic 6 - Gestisce la maggior parte dei possessi, è il padrone là in mezzo. Gioca in scioltezza. 

Hetemaj 6 - Un po' in ombra rispetto al solito. Molto importante però il suo lavoro di filtro a centrocampo. 

Birsa 6,5 - Ha il piede sempre caldo. Confeziona l'assist al bacio per la testa di Inglese, ma non sola. Gioca sempre tanti palloni. 

Inglese 7 - Si muove tanto e dimostra di sentire la porta. Pareggia con un colpo di testa, sigla il temporaneo 2-1 con grandissima fredezza da calcio di rigore. E' il trascinatore di questo Chievo. Dall'80' Stepinski 6 - Entra, segna un gol in fuorigioco millimetrico che gli viene annullato dal VAR. 

Pucciarelli 5,5 - Fa pressing con gran sacrificio, ma non riesce ad incidere quando sono i suoi ad avere la palla. Dal 62' Pellissier 7 - In modo rocambolesco trova il gol decisivo su assist di Cacciatore. Nel derby di Verona non poteva che essere lui l'uomo decisivo, anche dalla panchina.

 

HELLAS VERONA:

Nicolas 5 - Tre gol subiti senza particolari colpe. Si fa trovare preparato sui tiri da fuori del Chievo.

Caceres 6,5 - Non impeccabile in fase difensiva, ma oggi è importante davanti. Propizia il primo gol con un cross. Conquista il rigore con un colpo di testa che colpisce il braccio di Gamberini. In un certo senso oggi è un fattore determinante.

Souprayen 5 - Da centrale è adattato e si vede. Ha qualche difficoltà nel difendere le sortite e gli inserimenti di centrocampisti e attaccanti avversari. 

Caracciolo 6 - A parte qualche leggerezza, si comporta meglio del collega. Provvidenziale in un paio di chiusure, ma di certo non è impeccabile. Eroico nel finale ad assorbire gli attacchi dei clivensi. 

Fares 5 - Completamente in bambola sulla corsia sinistra, dove il Chievo attacca di più. Soffre le avanzate di Cacciatore e non solo. 

Romulo 6 - Nel primo tempo non brilla, poi nella ripresa cambia ruolo per l'uscita di Cerci, gioca più alto ed è subito un'altra storia, suonando sempre la carica a destra. 

Zuculini 4 - Il suo derby è da incubo. Si becca un giallo al 23', poi causa il rigore con un intervento no-sense su Hetemaj, rischiando già il rosso. Alla fine l'espulsione arriva per doppio giallo, inguaiando i suoi ulteriormente a fine primo tempo. 

Bessa 5 - Appare un po' timido. Ha buone qualità, ma oggi non riesce ad esprimerle al meglio. Cerci 6 - Mette lo zampino nel gol del momentaneo vantaggio dell'Hellas. Ci mette grinta e si sacrifica anche in fase difensiva. Dal 46' Buchel 5 - Malgrado il suo ruolo, tocca pochi palloni e non incide.

Pazzini 6,5 - Dopo un primo tempo in ombra, nella ripresa decide di caricarsi la squadra sulle spalle. Realizza il pareggio con grande freddezza da calcio di rigore, corre come un ventenne per mostrare l'esempio. Dal 70' Kean s.v. 

Verde 6 - Il gol, e nient'altro. A parte la rete in cui si trova al posto giusto al momento giusto, entra poco in partita e si fa vedere meno di quanto gli chiede Pecchia. Dal 78' Lee s.v.

Sezione: Focus / Data: Lun 23 ottobre 2017 alle 09:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print