COME ARRIVA IL VERONA - L'arrivo in panchina di Alfredo Aglietti non ha sortito gli effetti sperati nella trasferta di Cittadella, che rappresentava un nodo cruciale per il Verona. Il nuovo tecnico si augura che la sconfitta del Tombolato non abbia lasciato strascichi a livello psicologico, e proprio sul piano delle motivazioni l'allenatore chiederà il massimo ai suoi giocatori. Il modulo potrebbe riservare qualche sorpresa: "abbiamo provato cose nuove e cose vecchie - ha detto Aglietti in conferenza stampa-, ho provato due sistemi diversi. Con un modo di giocare più verticale", ma la sensazione è che non ci sia spazio per troppi esperimenti. Nell'undici titolare è ancora in forte dubbio la presenza di Pazzini, colpito in settimana da un fastidio ai flessori della gamba sinistra. Probabile assente anche Munari, fermato da un infortunio nell'allenamento del mercoledì, mentre si proverà a recuperare Matteo Bianchetti.

COME ARRIVA IL FOGGIA - Lo sforzo per riguadagnare terreno sulle avversarie in queste ultime giornate è costato molto alla squadra in termini di fatica, lo ha sottolineato mister Grassadonia nella conferenza pre partita, ma i risultati positivi con Salernitana e Perugia hanno dato rinnovata fiducia all'ambiente. Anche i rossoneri dovranno fare i conti con qualche assenza: oltre allo squalificato Tonucci, anche Zambelli e Chiaretti non saranno della partita, mentre Gerbo potrebbe andare in panchina, in funzione dell'eventuale spareggio salvezza, lasciando spazio al più fresco Ngawa. Grassadonia, così come Aglietti, ha voluto comunque convocare tutta la squadra per la gara di Verona, indisponibili compresi, per sfruttare al massimo il fattore gruppo anche in questi ultimi, intensissimi 90 minuti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (4-3-3): Silvestri; Almici, Bianchetti, Empereur, Vitale; Henderson, Colombatto, Zaccagni; Matos, Di Carmine, Tupta. A disposizione: Berardi, Ferrari, Balkovec, Crescenzi, Dawidowicz, Faraoni, Marrone, Kumbulla, Danzi, Gustafson, Laribi, Munari, Di Gaudio, Lee, Pazzini, Ragusa. Allenatore: Aglietti.

FOGGIA (3-5-2): Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Ngawa, Busellato, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Iemmello. A disposizione: Di Stasio, Agnelli, Loiacono, Arena, Cicerelli, Galano, Noppert, Gerbo, Boldor, Matarese, Sonnini, Di Masi. Allenatore: Grassadonia.

Sezione: Focus / Data: Sab 11 maggio 2019 alle 08:30 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print