90'+3 FINISCE QUI! Prima sconfitta per il Verona al Bentegodi con Tudor in panchina, l'Atalanta rimonta i gialloblù al Bentegodi

90'+1 Ammonito Caprari

90' 3 minuti di recupero, giallo per Tudor intanto

88' Montipò dice no ad Hateboer! Protegge bene la palla Zapata e mette una palla bassa in mezzo per Hateboer che conclude a rete, attento il portiere gialloblù

86' Ammonito Zapata

85' De Roon da fuori area, sfera alle stelle

84' Dentro Palomino per Pezzella nell'Atalanta

83' A UN PASSO DAL PAREGGIO SIMEONE! Ancora el Cholito ci prova da fuori area, palla che sfiora il palo!

82' Faraoni che farà ora il terzo centrale di destra, con il nuovo entrato Cancellieri a tutta fascia

81' Crampi anche per Ceccherini, cambio offensivo allora per Tudor che inserisce Cancellieri

78' Esce Miranchuk nell'Atalanta, dentro l'ex gialloblù Pessina

74' DEMIRAL SALVA TUTTO! Caprari mette una bella palla filtrante per Faraoni ma il suo tiro destinato in rete viene respinto da Demiral!

70' Stremato Magnani, anche vittima di crampi. Entra Sutalo al suo posto

63' GOL DELL'ATALANTA! Koopmeiners da fuori area trova l'angolino grazie ad una deviazione di Tameze. Ribalta tutto l'Atalanta!

60' Due cambi anche nel Verona, è il turno di Veloso e Bessa che sostituiscono Ilic e Lasagna

59' ATALANTA PERICOLOSA! Ilicic vince un contrasto al limite dell'area e serve Demiral che davanti a Montipò si fa respingere la conclusione. Sul secondo tentativo il turco spara altissimo

57' Doppio cambio nella Dea: fuori Muriel e Pasalic, entrano Zapata e Ilicic

49' ANCORA VICINO AL GOL IL VERONA! Casale mette un bel cross basso dalla destra, arriva Tameze di gran carriera ma la sua conclusione è respinta da Toloi appostato nei pressi della riga di porta!

46' SI RIPARTE! C'è un cambio nell'Atalanta: Hateboer rileva Zappacosta

15.55 Buona partita del Verona, superiore all'Atalanta nella prima mezz'ora, poi Miranchuk trova il pari per la Dea e la partita cambia. Bene comunque i gialloblù, che ora non devono abbassare ritmo e intensità per continuare a tenere testa agli uomini di Gasperini.

45' OCCASIONE VERONA! Ceccherini gira di testa su corner di Caprari, salva a pochi passi dalla linea di porta Zappacosta!

43' Dopo il gol è cresciuta l'Atalanta, soffre ora il Verona

42' Giallo per Ceccherini

39' MONTIPO'! Salvataggio in corner sul tiro a giro di Pasalic!

37' PAREGGIO ATALANTA! Muriel dentro per Pezzella che viene anticipato, raccoglie la palla Miranchuk che dopo un gran dribbling batte Montipò all'angolino da distanza ravvicinata

34' PALO ATALANTA! Errore in uscita del Verona, Miranchuk appoggia per Pasalic che col mancino centra il palo a Montipò battuto!

31' OCCASIONE VERONA! Lasagna conclude a botta sicura ma trova la pronta risposta di Musso che salva tutto!

23' GOOOOOOOOL DEL VERONAAAAAAA!! SEMPRE LUI, SEMPRE EL CHOLITO!!! Lancio di Faraoni per l'inserimento di Simeone che batte Musso sul primo palo! Vantaggio Hellas, 1-0!

18' CHE OCCASIONE PER CAPRARI! Contropiede Verona con Lasagna che serve Caprari ma il suo piazzato termina alto! Occasionissima per i gialloblù!

11' Faraoni si coordina benissimo su un cross di Simeone, bel tiro al volo murato da Pezzella!

7' Si fa vedere anche l'Atalanta: angolo di Koopmeiners e colpo di testa di Toloi ma nulla di fatto

5' Ci prova Casale! Colpo di testa sul cross di Ilic ma pallone che termina alto sulla traversa

4' Buona partenza fino a qui del Verona, l'Atalanta fatica a tenere palla in questo avvio

1' PARTITI! Con qualche minuto di ritardo l'arbitro Sacchi dà il via al match!

15.00 Squadre in campo, manca poco ormai al fischio d'inizio!

14.30 L'ultima vittoria dei gialloblù in casa contro l'Atalanta risale alla stagione 2015/2016, quando gli scaligeri rimontarono l'iniziale vantaggio di Andrea Conti con le reti di Siligardi e Giampaolo Pazzini. In panchina siedeva Luigi Del Neri, mentre i nerazzurri erano guidati da Edy Reja.

14.10 Direzione di gara affidata al Sig. Sacchi della sezione di Macerata. Questa la squadra arbitrale completa:

SACCHI
RASPOLLINI – BERTI

IV: VOLPI
VAR: MASSA
AVAR: DE MEO

14.00 Solo una novità per Tudor rispetto alle previsioni della vigilia, gioca Lasagna infatti e non Baràk in coppia con Caprari sulla trequarti. Difesa obbligata con Casale, Magnani e Ceccherini, Ilic viene preferito a Veloso in mezzo per fare coppia con Tameze.
Grosse novità invece in casa Atalanta: Gasperini rivoluziona l'attacco e lascia fuori Duvan Zapata e rispolvera Miranchuck sulla trequarti insieme a Pasalic a supporto dell'unica punta che sarà Luis Muriel. Riposo, come previsto, per Freuler e chance dal primo minuto per Koopmeiners.

13.55 ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI, QUESTE LE SCELTE DEI DUE ALLENATORI:

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Caprari; Lasagna, Simeone. All. Tudor

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Pezzella; Pasalic; Miranchuck, Muriel.

13.50 L'Atalanta ha l'opportunità di allungare sulla Juventus nella lotta al quarto posto, mentre scotta ancora l'eliminazione dalla Champions. Ottimo momento in campionato invece per i nerazzurri, reduci da cinque successi consecutivi ottenuti con una media realizzativa di tre gol a partita.

13.40 Gialloblù in emergenza per quanto riguarda il reparto arretrato dove, oltre all'ancora acciaccato Gunter, Tudor dovrà fare a mano per quasi tutta la stagione di Dawidowicz. Dopo la rimonta pazzesca di Venezia, l'intenzione è quella di continuare a tenere blindato il Bentegodi, ma contro l'Atalanta di Gasperini non sarà facile.

Benvenuti alla cronaca in diretta di Hellas Verona-Atalanta, match valido per la 17' giornata del campionato di Serie A 2021/2022!

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 dicembre 2021 alle 17:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print