Nell'anticipo serale della sesta giornata i gialloblù saranno ospiti del Genoa al "Ferraris", stadio in cui la scorsa stagione gli scaligeri dell'allora tecnico Juric si videro soffiare la vittoria proprio all'ultimo secondo.

Qui Verona: Ancora imbattuto Igor Tudor. Nonostante la rimonta subita in casa della Salernitana, restano buone le sensazioni del neo tecnico gialloblù che vuole continuare la marcia verso la salvezza contro un Genoa sempre fastidioso da affrontare.

Indisponibili: Sempre out Miguel Veloso, Frabotta e Rüegg. Chance di convocazione per Sutalo.

Probabile Formazione: Potrebbe tornare titolare Giovanni Simeone nonostante la buona prova, coronata con una doppietta, di Kalinić a Salerno. A suo supporto probabili straordinari per Baràk e Caprari, con i soliti Faraoni e Lazovic sulle corsie esterne. In mezzo confermatissimo un Ilić sempre più in crescita. Al suo fianco ballottaggio tra Bessa e Tameze, più indietro Hongla. Dietro, insieme all'intoccabile Gunter, si candidano Ceccherini e Dawidowicz a difendere la porta di Montipò, ma se il polacco dovesse riposare è pronto Magnani.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Bessa, Ilic, Lazovic, Baràk, Caprari; Simeone.

Qui Genoa: Calendario non semplice fin qui per i rossoblù, che hanno già affrontato Inter, Napoli e Fiorentina. I punti degli uomini di Ballardini sono arrivati grazie a due rimonte, la prima sul Cagliari (da 0-2 a 3-2) e l'ultima proprio martedì quando Destro e Criscito hanno ripreso due volte il Bologna.

Indisponibili: Non saranno della partita Caicedo e l’ex gialloblù Sturaro, ancora alle prese con noie fisiche.

Probabile Formazione: Solita difesa a tre davanti a Sirigu, con Vanheusden favorito su Bani per affiancare Maksimovic e capitan Criscito. Il giovane Cambiaso e Fares agiranno sugli esterni, con la mediana che sarà composta da Tourè, Badelj e uno tra Hernani e Rovella. In avanti dovrebbe toccare a Pandev fare coppia con Destro.

Genoa (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Maksimovic, Criscito; Cambiaso, Tourè, Badelj, Rovella, Fares; Pandev, Destro.

Cosa aspettarsi da Genoa-Verona: Si preannuncia una partita molto fisica a "Marassi". Ballardini sa come colpire i punti deboli delle squadre che affronta e attuare le giuste contromosse per arginare le iniziative avversarie. D'altro canto, Tudor può contare su una squadra che sembra già avere un'altra carica rispetto alle prime uscite e su giocatori, Caprari e Baràk su tutti, che alzano il livello tecnico e tattico della squadra. Da non sottovalutare la voglia di tornare al gol di Giovanni Simeone, che a Genova è un ex e vuole gonfiare la rete.
Per i padroni di casa l'arma in più si chiama Mattia Destro, attaccante capace di segnare in qualsiasi momento, ma che sabato dovrà vedersela con Gunter che di certo non gli renderà la vita facile. La scalata verso la salvezza riparte da Genova, e Igor Tudor vuole mantenere la sua imbattibilità.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 settembre 2021 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print