Sosta finita e ritorno in campo per l'Hellas che riprende il cammino verso la salvezza dal posticipo di questa sera contro l'Empoli. Qualche dubbio di formazione per Tudor legato principalmente dalle condizioni di alcuni acciaccati, ma analizziamo nel dettaglio come arrivano le due squadre al match di questa sera.

Qui Verona: Gialloblù che hanno sfruttato la sosta per recuperare le energie e migliorare la striscia di quattro risultati utili consecutivi, tra cui spiccano la vittoria contro la Juventus e il pareggio in casa della capolista Napoli. L'ultimo scontro in Serie A al "Bentegodi" tra Verona ed Empoli fu nella stagione 2015/2016 che si concluse con la vittoria dei toscani.

Indisponibili: I due grandi dubbi di Tudor sono Ilic e Lazovic. Anche se dovessero rientrare tra i convocati il loro impiego è da valutare, sempre fuori causa invece Frabotta. Squalificati Bessa e Kalinic, espulsi due settimane fa al "Maradona".

Probabile Formazione: Dawidowicz, Gunter e Ceccherini i tre che dovrebbero agire davanti a Montipò, con Magnani che resta comunque in ballottaggio per una maglia. Casale pronto a fare le veci di Lazovic sulla sinistra, Faraoni intoccabile a destra mentre in mezzo sono favoriti capitan Veloso e Tameze. Nessun dubbio davanti dove Caprari e Baràk agiranno a supporto di Simeone.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Casale; Baràk, Caprari; Simeone.

Qui Empoli: Stagione altalenante per i toscani di Andreazzoli che sono reduci dal pareggio casalingo contro il Genoa e non portano a casa i tre punti dalla vittoria per 2-1 ottenuta sul campo della Sassuolo venti giorni fa. I toscani hanno subito almeno due gol in sei delle ultime sette partite, segno che gli uomini di Andreazzoli devono ancora trovare il giusto equilibrio.

Indisponibili: Tutti a disposizione per la trasferta di Verona, nessun infortunato o squalificato per gli empolesi.

Probabile Formazione: Solita difesa a quattro davanti a Vicario, con Parisi favorito su Marchizza per la fascia sinistra con Stojanovic a destra e la coppia Tonelli Viti in mezzo. Zurkowski e Ricci sono al momento avanti su Haas e Stulac a centrocampo, dove l'ultima maglia verrà affidata a Bandinelli. Probabile ulteriore panchina per Bajrami, al quale potrebbe essere favorito Henderson, mentre in avanti pronti Pinamonti e Di Francesco.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Viti, Tonelli, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti.

Cosa aspettarsi da Verona-Empoli: Andreazzoli ha dichiarato di aspettarsi tanti gol da questa partita, non a caso entrambe le squadre hanno segnato insieme 43 reti in queste prime 12 giornate. L'Empoli fa del collettivo la sua arma migliore, puntando su un'identità di gioco ben definita basata sulla gestione del possesso palla. Intensità e temperamento invece le ben note doti del Verona, a cui quest'anno si sono aggiunte anche la qualità portata da Caprari e la concretezza di Simeone, il quale in gialloblù sembra aver finalmente ritrovato la sua vena realizzativa.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 novembre 2021 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print